22 giorni dopo

Comment

22 giorni dopo

Come da prassi e tradizione italiana, ogni estate si apre con un tormentone musicale. Alcuni (per non dire molti…) sono orrendi, bruttissimi e tamarrissimi, e fanno venir la voglia di spegnere o spaccare la radio. Questo anno però, per molti tifosi, quest’estate sarà ricordata come la stagione iniziata con la finale di Champions Juve - Real. 
Sembra un segno del destino ma non lo è: con l’arrivo dei primi caldi e delle prime domeniche al mare in Italia, è arrivata il 3 giugno la finale tanto attesa, tanto gufata, tifata e guardata. Tacalabala ve la propone 22 giorni dopo, 3 settimane dopo. 
Spoiler alert: finisce sempre 4 a 1 per il Real.

Comment

La luce sui tetti di Roma

Comment

La luce sui tetti di Roma

Domani, domenica 28 Maggio, sul tardo pomeriggio a Roma, che ci crediate o meno, si concluderà una delle più belle storie d’Amore che lo sport ci abbia mai offerto dalla preistoria ad oggi.

Comment

Non piangere Massimo

Comment

Non piangere Massimo

Ritorna tacalabala, incredibile! Dopo mesi che, lentamente, stavano prendendo i connotati di un intero anno di letargo (ultimo articolo datato luglio 2016), si ricomincia in grande stile, parlando della squadra peggiore di questa stagione di Serie A: la Delfino Pescara dell’appiedato Sebastiani e del salice piangente Massimo Oddo.

Comment

Dolce Mimì

Comment

Dolce Mimì

Juve e Roma. Ci risiamo. Altro articolo sulla Juve e sulla Roma. In questo blog non si parla d’altro. Che noia. Che barba. Che barba. Che noia. 

Comment

Grazie

Comment

Grazie

Tutto il Mondo (del calcio, dello sport e non solo) dovrebbe dire "Graziea Claudio Ranieri e alla sua banda di ragazzacci, perché dando due calci ad un pallone per circa 9 mesi nei campi di tutta Inghilterra, hanno risvegliato e fatto rinascere emozioni che nel Mondo di oggi non sono più comuni come una volta: la speranza e il sogno.

Ridurre tutta la storia del Leicester di questa stagione, ad una banale vittoria di un campionato di calcio, sarebbe da idioti, perché tutto quello che sta succedendo è molto di più. E' la forza di seguire un sogno, di faticare per raggiungerlo, e di spingersi al di là del limite che solo noi sappiamo dove è realmente. E' la voglia di sognare, di vivere di gioie e di speranze, di godere dell'impossibile. E' la voglia di ridere e divertirsi, sempre e comunque, e di scherzare con la vita, per goderne nel modo più sfrenato.

Comment

Quattordici.

Comment

Quattordici.

Spesso e volentieri, giornalisti, esperti, calciatori, allenatori si chiedono cosa sia la vera essenza e bellezza del Calcio. Io, che non sono di certo un cervellone, penso di avere la mia teoria in merito. Infatti, da quando scrivo su questo blog, mi sono spesso imbattuto in diverse storie che partivano dal Calcio e mi portavano ad esplorare oltre, a dover vedere altro, quello che c’era dietro, a volte quello che c’era dentro. 
Io penso che sia questa l’essenza del Calcio: collegare due calci ad un pallone, con cose che apparentemente non c’entrano niente e che poi invece si rivelano strettamente dipendenti e collegate.

Per esempio, io non ho mai visto giocare Johan Cruijff, questo è un dato di fatto. Ho potuto ammirarne le gesta su video d’epoca e documentari, ma diciamo che non l’ho mai vissuto come giocatore. Però penso di aver capito tanto di lui, molto. Tanto da sentirmelo più vicino di tanti altri che vedo tutte le domeniche e che magari mi fanno esultare per gol o giocate strabilianti.

Comment